Tributo a

Serie TV dal 1992 al 1997

 

Reno Raines è un sergente di polizia che lavora a San Diego e viene chiamato dal suo amico Harry Wells, procuratore di Bay City, per indagare su alcuni agenti corrotti in quella città. Trasferitosi, Reno raccoglie prove contro l’agente Burrell e ne parla con Harry ed il tenente locale “Dutch” Dixon, senza sapere che è anch'egli corrotto. Dixon e Burrell fanno evadere un criminale affinché uccida Reno, ma l'attentato fallisce colpendo a morte la fidanzata Valerie (Val); Dixon elimina allora Burrell incolpando Reno, per farlo uccidere appena sarà in prigione che riesce così a scappare cominciando una vita da fuggiasco. Per riprenderlo, Dixon ingaggia un cacciatore di taglie, “Bobby” Sixkiller che lo rintraccia ma dopo che Reno gli salva la vita, si convince della sua innocenza, decide di aiutarlo a nascondersi e rifiuta di consegnarlo, assumendolo invece come socio. Cambiata identità, assumendo lo pseudonimo di “Vince Black”, Reno lavora quindi come cacciatore di taglie, arrestando ricercati sfuggiti alla giustizia e cercando le prove per ristabilire la sua reputazione.

Curiosità:

• La serie fu girata a San Diego; nella finzione l'ambientazione principale è invece Bay City, immaginaria città della California.

• Il personaggio di Cheyenne Phillips, interpretato da Kathleen Kinmont, dal 1989 al 1993 è stata moglie dell'attore Lorenzo Lamas, con il quale ha recitato anche in diversi film e telefilm d'azione. Divorziarono nel 1993 e nel 1997 si è risposata con l'attore Jere Burns.

 

Reno Raines  "Vince Black"

 

L'inseparabile moto è una Harley-Davidson Softail Standard 1340

Reno Raines/Vince Black, Cheyenne Phillips, Robert "Bobby" Sixkiller
Reno Raines/Vince Black, Cheyenne Phillips, Robert "Bobby" Sixkiller

 

Questa pagina è liberamente condivisibile sui social e linkabile su qualsiasi sito senza bisogno di chiedermi l'autorizzazione. Non è però copiabile!

 

Se l'articolo ti è piaciuto clicca mi piace. Grazie!